Gestire. Motivare. Vendere. Come vincere con le nuove generazioni.

Ecco gli elementi del nuovo e-book scritto da Simone Teso, mental coach che lavora con atleti e allenatori professionisti, imprenditori, manager, squadre sportive e squadre aziendali.

Un e-book nato per sensibilizzare le aziende a modificare l’approccio con le nuove generazioni, che può essere spiegato nelle parole della sociologa Stefania Pieri: “…Molte delle professioni più richieste sull’odierno mercato del lavoro appartengono a profili professionali che non esistevano dieci anni fa. Le competenze e le conoscenze spendibili, al pari della tecnologia, stanno risentendo di un’obsolescenza che impone continua formazione e creazione di qualcosa di nuovo, di più, di oltre…”.

È proprio questo “qualcosa di nuovo, di più” che viene portato in azienda dalle nuove generazioni, in particolare i cosiddetti Millenials, i nati tra il 1977 e il 1995 che condividono la propria quotidianità con la tecnologia.

Questo e-book, di Simone Teso e Paolo Prudenzano, è capace di suscitare interessanti riflessioni in contesti aziendali, commerciali e produttivi. Conoscere i desideri, le aspettative e lo stile di vita dei Millennials è indispensabile per interfacciarsi in modo positivo e senza pregiudizi con questi giovani adulti sia come potenziali consumatori che come professionisti.

Si tratta di un approccio condiviso che anche MF 1 cerca di riportare nella propria realtà aziendale, lavorando con una numerosa squadra di Millenials e prevedendo attività di formazione per la loro crescita professionale. Tra queste attività è stata prevista per esempio un’attività di Mentoring per cui delle risorse interne appositamente formate comunicheranno il loro sapere alle “nuove leve”, tramandando le loro conoscenze nell’ambito della maglieria.

Una ricerca di miglioramento continua che portiamo in azienda lavorando in prima persona con il mental coach Simone Teso, di cui riportiamo una frase significativa sull’e-book:

“Ritengo doveroso da parte nostra, portare le aziende e le persone ad un livello di consapevolezza superiore per creare un bene sociale e dare al futuro un volto meno oscuro, cominciando, grazie a questo ebook, a conoscere le peculiarità delle generazioni che formano le nostre aziende, le nostre famiglie, il nostro mondo.”
(Simone Teso)

Scarica l’e-book PREPARATI A VINCERE