MAGLIA, PUNTO

Sembra ieri quando tutti assieme abbiamo vissuto un momento unico ed indimenticabile.

La mostra “MAGLIA, PUNTO. 40 anni di tesori nascosti nella storia dell’Archivio MF 1” che si è conclusa il 6 maggio, è iniziata con una serata di inaugurazione che ha segnato un punto di svolta.

Per noi è stata una tappa fondamentale di un progetto più grande, che ha visto la partecipazione di molti nel corso di questo ultimo anno.

Una serata speciale che ha dato il via ad una mostra legata alla nostra azienda e alla nostra storia.

La presentazione di un Archivio Digitale utile ai professionisti del settore, e non solo, nato dal bando “Digiknit”.

LA MOSTRA

Ospitata a Villa Necchi Campiglio dal 24 aprile al 6 maggio, la mostra “MAGLIA, PUNTO”, finanziata da Regione Lombardia all’interno del Bando “SMART FASHION AND DESIGN”, è stata occasione per svelare al pubblico alcuni dei capi di maglieria presenti all’interno dell’Archivio Storico di MF 1, selezionati tra i circa 7500 abiti che lo compongono.

Una mostra che ha percorso 40 anni di storia della moda e della maglieria, illustrando le tecniche di lavorazione e raccontando la storia di MF 1 nel suo lavoro di creazione di capi in maglia, a fianco dei più importanti nomi della moda internazionale.

L’INAUGURAZIONE

Il 23 aprile è stata un’occasione per aprire le porte dell’Archivio Storico di MF 1 e svelare per la prima volta al pubblico il suo “tesoro nascosto”.

Una serata per la grande famiglia di MF1, per tutti i partecipanti al progetto Digiknit e per Mario e Paola, “il dritto e il rovescio” dell’azienda.

Un intreccio di legami ed emozioni, con voi per voi.

Un ricordo indelebile che vogliamo condividere.