L’Archivio Maglieria di MF1 raccoglie 40 anni di storia della moda e rappresenta una testimonianza dell’attività dell’azienda dalla nascita fino ad oggi.

Con oltre 7.500 articoli a catalogo, suddivisi tra capi e accessori, il nostro archivio è un’autentica fonte d’ispirazione per i professionisti del fashion, oltreché una testimonianza vivente di storia della moda.

Il nostro Archivio è visitabile su appuntamento presso la nostra sede a Valeggio sul Mincio.

Ma non solo…

Grazie alla collaborazione di PowerApp, all’analogico si aggiunge il digitale e il nostro Archivio diventa anche piattaforma.

Nasce così un Archivio Digitalizzato che si rivolge ad un pubblico specializzato.

La piattaforma è infatti pensata nello specifico per fashion designer, art director, studenti di moda e in generale stilisti, che possono accedere alla piattaforma per ispirarsi, consultando in modo semplice e pratico i capi presenti nell’Archivio.

Si tratta di una piattaforma di facile utilizzo che permette di visualizzare i capi filtrandoli con specifici criteri di selezione:

  1. Periodo di creazione
  2. Tecniche di lavorazione
  3. Tipologia del capo
  4. Filato principale

Ogni capo ha una propria scheda prodotto che contiene foto e informazioni dettagliate, raccontando di più sulla storia e la fattura del capo stesso.

All’interno della scheda è possibile valutare il capo attraverso una votazione da 1 a 5, con la possibilità di aggiungere il capo in una lista di preferiti e inserire delle annotazioni.

Questo Archivio digitalizzato, accessibile attraverso abbonamento, è una raccolta digitale davvero unica.

Si tratta di una fonte di ispirazione, che custodisce in digitale la testimonianza della più grande collezione storica di capi in maglia made in Italy.

Nel prossimo articolo scopri di più sulla MOSTRA che svelerà i tesori dell’Archivio Storico di MF 1!